Valutazioni bloccate

Attenzione: Pagina in costruzione. I link in rosso indicano una pagina non ancora disponibile.


Bloccato a partire da

Data a partire dalla quale che i voti saranno bloccati. Di solito questa data è impostata alla fine dell'attività e all'inizio del processo di valutazione. Una sequenza tipica di eventi potrebbe essere:

Evento Bloccato Nascosto
Inizio dell'attività e consegna dei Partecipanti No
Fine dell'attività e inizio della valutazione/feedback
Fine della valutazione/feedback e rilascio delle valutazioni No

Effetti del blocco

Il blocco impedisce la modifica delle valutazioni, disabilita le funzioni di Valutazione rapida e Visualizza feedback rapido del Registro valutatore e impedisce alle attività di aggiornare le valutazioni. Inoltre, il blocco influisce in modo diverso sugli elementi di valutazione e sulle valutazioni, come descritto nel seguito.

Nelle categorie di valutazione

Il blocco non ha alcun effetto sulla categoria, è usato solo per influire su un gran numero di elementi di valutazione contemporaneamente (azione in massa), che a sua volta blocca tutte le valutazioni. L'effetto di blocco scende a cascata verso tutte le sottocategorie. Se la categoria contiene categorie, l'effetto di blocco continua a sovrapporsi, bloccando tutte le categorie, gli elementi e le valutazioni sotto la categoria iniziale. Un elemento di valutazione può essere sbloccato anche se la sua categoria genitore è contrassegnata come bloccata.

Negli elementi di valutazione

Un elemento di valutazione bloccato non può essere modificato nelle sue impostazioni né nelle sue valutazioni dalla relativa attività. Quando non esiste un'attività correlata (come per le valutazioni manuali), il blocco impedisce semplicemente agli utenti del Registro valutatore di modificare la valutazione utilizzando l'interfaccia del Registro valutatore.

Nelle valutazioni

Se un elemento di valutazione è bloccato, anche le sue valutazioni saranno bloccate e non potranno essere sbloccate finché non sarà sbloccato anche l'elemento di valutazione.