Ruolo Ospite


Moodle possiede un Account ospite incorporato. I visitatori possono accedere come ospiti utilizzando il pulsante Login come ospite sulla schermata di login e accedere a tutti i corsi che consentono l’accesso agli ospiti. Inoltre, gli utenti autenticati possono accedere a tutti i corsi che consentono l’accesso agli ospiti senza doversi iscrivere.

Gli ospiti hanno SEMPRE l’accesso in sola lettura, ovvero non possono pubblicare interventi né rovinare il corso creando problemi agli Studenti.

Non possono:

Questa funzionalità può essere utile quando si desidera far accedere un collega per dare un’occhiata al proprio lavoro o per permettere agli Studenti di visualizzare un corso prima che decidano di iscriversi.

Se si desidera che gli ospiti possano rispondere ai quiz o svolgere qualsiasi altra attività sopra menzionata, e si sono valutate le implicazioni di sicurezza, è possibile creare un account visitatori, dove nome utente = password = visitatore, condiviso da tutti.

Consentire l'accesso ospite

Per consentire l’accesso agli ospiti nei propri corsi Moodle, consultare Accesso ospiti.

Saltare la pagina di login per l'account ospite

Tutti gli utenti saranno automaticamente autenticati come ospiti attivando Login automatico per gli ospiti per gli ospiti da Amministrazione del sito > Utenti > Autorizzazioni > Politiche utente. La pagina standard di login sarà visualizzata dopo che gli utenti avranno visitato una pagina per cui è richiesto il login degli utenti reali.