Ruolo Studente


Un utente con il ruolo di Studente può partecipare alle attività del corso e visualizzare le risorse, ma non può modificarle né visualizzare il registro dei voti della classe. Se il Docente lo permette, può visualizzare i propri voti.

Quando uno Studente accede per la prima volta a Moodle, visualizzerà tutti i corsi disponibili. Una volta che si sarà iscritto o sarà stato iscritto almeno a un corso, visualizzerà soltanto i propri corsi nella sezione I miei corsi nel blocco Navigazione o nella propria Dashboard.

La visualizzazione e la navigazione su Moodle di uno Studente saranno diverse da quella del Docente di un corso o da quella di Studenti assegnati ad altri gruppi.

Amministratori e Docenti stabiliscono in che modo gli Studenti possono iscriversi a un corso e che cosa possono fare e/o visualizzare in un sito Moodle. Queste autorizzazioni possono variare a seconda dei corsi o dei vari tipi di attività di Moodle. Ad esempio, in alcuni contesti gli Studenti possono correggere o valutare i lavori di altri Studenti, essere incoraggiati a esplorare tutto ciò che si trova all’interno di un corso e a interagire con altri partecipanti. In altri contesti, possono essere guidati lungo un percorso ben definito che preveda una minima interazione con gli altri utenti.