Filtro Collegamento automatico alle voci di glossario


Il filtro Collegamento automatico alle voci di glossario esegue la scansione dei testi per cercare voci di glossario esistenti all’interno del corso e creare collegamenti automatici alle voci (interventi dei forum, pagine, etichette, ecc.). Il collegamento ipertestuale attiva un popup che mostra Concetto e Definizione della voce di glossario. Se più di una voce definisce lo stesso Concetto, sarà collegata solo la prima.

Abilitare il filtro Collegamento automatico alle voci di glossario

Se abilitato a livello di sito (consultare Gestire i Filtri), un Docente può abilitare (o disabilitare) il filtro in un corso dal blocco Amministrazione del corso > Filtri o se si è all’interno di un’attività da Amministrazione dell’attività > Filtri.

Nota: l’abilitazione del filtro Collegamento automatico alle voci di glossario non attiva in modo automatico i collegamenti a ogni voce del glossario. Nelle impostazioni del glossario, occorre attivare l’opzione Collega automaticamente le voci di glossario e nelle singole voci la casella Collega la voce automaticamente dovrebbe essere spuntata.

Impostazioni di Amministrazione del sito

Il filtro Collegamento automatico alle voci di glossario deve essere abilitato dall’Amministratore del sito da Amministrazione del sito > Plugin > Filtri > Gestione filtri. Consultare Gestire i Filtri per maggiori dettagli.

Per saperne di più