Scheda individuale

Da MoodleDocs.

La Scheda individuale mostra le valutazioni degli studenti che al momento hanno effettuato l’accesso per il corso corrente.

SchedaSingola.png

Include:

Una scomposizione delle valutazioni per ogni giudizio (elemento di valutazione) presente nel corso
Il peso calcolato di ogni elemento di valutazione. È impostato per essere mostrato di default, ma può essere nascosto nelle Impostazioni registro del corso.
Il feedback opzionale dato dal docente per ogni valutazione.
La valutazione complessiva per il corso (chiamata Totale corso). Questo totale è lo stesso che viene mostrato nella Scheda globale utente.

La scheda individuale può includere anche:

La posizione di ogni elemento di valutazione in relazione al resto della classe (classifica).
Un valore percentuale relativo alla valutazione minima-massima per ogni giudizio.
Quota di contribuzione sul totale del corso - una nuova colonna che, se abilitata nelle Impostazioni registro del corso, mostra le percentuali che indicano quanto contribuisce ogni elemento di valutazione al Totale corso dell’utente (dopo che è stato applicato il peso dell’elemento).
Nota: se alcuni degli elementi di valutazione sono esclusi, ci si deve assicurare che la colonna dei pesi sia abilitata, in seguito le valutazioni escluse saranno contrassegnate come tralasciate.


I docenti possono usare il menù a discesa Visualizza, che si trova in alto a destra nella pagina, per vedere le singole schede individuali. Quando si seleziona Tutti gli utenti, la scheda può essere stampata e su ogni pagina apparirà solo uno studente (comportamento che dipende dal browser).

Un docente può usare il menù a discesa Visualizza report come, che si trova in alto a destra nella pagina, per vedere le singole schede individuali come le vede un utente (ovvero uno studente). Questo è utile nel caso di elementi di valutazione o di totali impostati come nascosti.

Privilegi Scheda individuale

Esiste solo un privilegio, Visualizzare la propria scheda individuale], che è abilitato per i ruoli di default di manager, docente, docente non editor e studente.