Ruolo Studente: differenze tra le versioni

Da MoodleDocs.
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
Riga 1: Riga 1:
{{Ruoli standard}}
{{Ruoli standard}}


*Su Moodle, un utente con il [[Ruoli e autorizzazioni|ruolo]] di Studente può partecipare alle attività del corso e visualizzare le risorse, ma non può modificarle né visualizzare il registro dei voti della classe. Se il docente lo permette, può visualizzare i propri voti.
Un utente con il [[Ruoli e autorizzazioni|ruolo]] di Studente può partecipare alle attività del corso e visualizzare le risorse, ma non può modificarle né visualizzare il [[Registro valutatore|registro dei voti]] della classe. Se il Docente lo permette, può visualizzare i propri voti.
*Quando uno Studente accede per la prima volta a Moodle, visualizzerà tutti i corsi disponibili. Una volta che si sarà iscritto o sarà stato iscritto almeno a un corso, visualizzerà soltanto i propri corsi nella sezione I miei corsi nel [[Blocco Navigazione|blocco Navigazione]] o nella propria [[Dashboard]].
*La visualizzazione e la navigazione su Moodle di uno Studente saranno diverse da quella del Docente di un corso o da quella di studenti assegnati ad altri [[Gruppi|gruppi]].
*Amministratori e [[Ruolo Docente|Docenti]] stabiliscono in che modo gli Studenti possono iscriversi a un corso e che cosa possono fare e visualizzare in un sito Moodle. Queste [[Autorizzazioni|autorizzazioni]] possono variare a seconda dei corsi o dei vari tipi di attività di Moodle. Ad esempio, in alcuni [[Contesto|contesti]] gli Studenti possono correggere o valutare i lavori di altri Studenti, essere incoraggiati a esplorare tutto ciò che si trova all’interno di un corso e a interagire con altri partecipanti. In altri contesti, possono essere guidati lungo un percorso ben definito che prevede una minima interazione con gli altri utenti.


Quando uno Studente accede per la prima volta a Moodle, visualizzerà tutti i corsi disponibili. Una volta che si sarà iscritto o sarà stato iscritto almeno a un corso, visualizzerà soltanto i propri corsi nella sezione ''I miei corsi'' nel [[Blocco Navigazione|blocco Navigazione]] o nella propria [[Dashboard]].


La visualizzazione e la navigazione su Moodle di uno Studente saranno diverse da quella del Docente di un corso o da quella di Studenti assegnati ad altri [[Gruppi|gruppi]].
[[Amministratore del sito|Amministratori]] e [[Ruolo Docente|Docenti]] stabiliscono in che modo gli Studenti possono iscriversi a un corso e che cosa possono fare e/o visualizzare in un sito Moodle. Queste [[Autorizzazioni|autorizzazioni]] possono variare a seconda dei corsi o dei vari tipi di attività di Moodle. Ad esempio, in alcuni [[Contesto|contesti]] gli Studenti possono correggere o valutare i lavori di altri Studenti, essere incoraggiati a esplorare tutto ciò che si trova all’interno di un corso e a interagire con altri partecipanti. In altri [[Contesto|contesti]], possono essere guidati lungo un percorso ben definito che preveda una minima interazione con gli altri utenti.




[[ja:学生]]
[[de:Teilnehmer-Rolle]]
[[de:Teilnehmer-Rolle]]
[[es:Rol de estudiante]]
[[es:Rol de estudiante]]
[[en:Student role]]
[[en:Student role]]
[[ja:学生]]

Versione attuale delle 09:18, 7 feb 2020


Un utente con il ruolo di Studente può partecipare alle attività del corso e visualizzare le risorse, ma non può modificarle né visualizzare il registro dei voti della classe. Se il Docente lo permette, può visualizzare i propri voti.

Quando uno Studente accede per la prima volta a Moodle, visualizzerà tutti i corsi disponibili. Una volta che si sarà iscritto o sarà stato iscritto almeno a un corso, visualizzerà soltanto i propri corsi nella sezione I miei corsi nel blocco Navigazione o nella propria Dashboard.

La visualizzazione e la navigazione su Moodle di uno Studente saranno diverse da quella del Docente di un corso o da quella di Studenti assegnati ad altri gruppi.

Amministratori e Docenti stabiliscono in che modo gli Studenti possono iscriversi a un corso e che cosa possono fare e/o visualizzare in un sito Moodle. Queste autorizzazioni possono variare a seconda dei corsi o dei vari tipi di attività di Moodle. Ad esempio, in alcuni contesti gli Studenti possono correggere o valutare i lavori di altri Studenti, essere incoraggiati a esplorare tutto ciò che si trova all’interno di un corso e a interagire con altri partecipanti. In altri contesti, possono essere guidati lungo un percorso ben definito che preveda una minima interazione con gli altri utenti.