enrol/paypal

Da MoodleDocs.

Percorso: Modifica le impostazioni di iscrizione PayPal da Amministrazione > Corsi > Iscrizioni


Il plugin di iscrizione PayPal permette di impostare corsi a pagamento. Può essere attivato seguendo il percorso Amministrazione > Corsi > Gestione iscrizione. Selezionare il link Modifica per impostare un costo standard di default.

Costo dei corsi

Ogni corso può avere un costo diverso. Se il costo di un corso è pari a zero al momento dell'iscrizione gli studenti non dovranno effettuare alcun pagamento. Tuttavia, se è stato impostato un costo di default a livello di sito è possibile sovrascrivere questo costo nelle impostazioni del corso.

Se è stato impostato il costo del corso, agli studenti che cercheranno di iscriversi verrà presentata l'opzione per effettuare il pagamento tramite PayPal.

Se nelle impostazioni del corso è stata specificata ANCHE una chiave di iscrizione gli studenti avranno anche la possibilità di iscriversi utilizzando tale chiave. Questa opzione può essere utile nel caso in cui sono previste anche iscrizioni non a pagamento.

Verifica della Codifica Lingua di default

Template:Moodle 1.8 Se si utilizza Moodle v. 1.8 o successiva, occorre verificare le impostazioni della "Codifica Lingua" all'interno del business account Paypal come di seguito indicato:

  1. Accedere all'account PayPal e selezionare la scheda "Il mio conto" quindi la scheda "Profilo".
  2. Selezionare la voce "Codifica Lingua" nella colonna "Preferenze per la vendita".
  3. Selezionare il pulsante "Altre opzioni" e selezionare la codifica UTF-8 in entrambi i casi previsti nelle opzioni di codifica. Nel caso si usino altri software con IPN verificare che siano compatibili con la codifica UTF-8.

Vedere anche