Blocco Collegamenti sezione

Da MoodleDocs.


Il blocco Collegamenti sezione aiuta Studenti o Docenti ad accedere velocemente a specifici argomenti o settimane del corso (a seconda che il corso utilizzi il formato Argomenti o Settimanale). I collegamenti numerati all’interno del blocco sono i numeri assegnati alle sezioni argomento/settimana del corso. (Si noti che se una sezione è nascosta, il relativo numero comparirà in grigio se a visualizzare il blocco è un Docente, mentre non verrà mostrato agli Studenti, come la sezione 5 della schermata qui sotto.)

collegamenti sezioni.png

Se si evidenzia un argomento o una settimana dalle opzioni di Modifica della sezione, il collegamento a quella sezione all’interno del blocco Collegamenti sezione comparirà in grassetto. Apparirà inoltre il collegamento Salta all’argomento corrente. Cliccando sul collegamento la sezione evidenziata sarà visualizzata in cima alla schermata.

Se ci sono numerose sezioni, il blocco mostrerà i numeri pari, ad esempio 2, 4, ecc., o le sezioni con un numero multiplo di 5.

Impostazioni di Amministrazione del sito

Alcune impostazioni del blocco Collegamenti sezione possono essere modificate da un Amministratore.

Andando su Amministrazione del sito > Plugin > Blocchi > Collegamenti sezione , si trovano due valori Numero di sezioni (numsections1) e Numero di sezioni alternativo (numsections2).

Se il numero di sezioni del corso è inferiore a entrambi i valori, i numeri di sezione del blocco Collegamenti sezione aumenteranno di 1.

Se il numero di sezioni del corso è superiore al Numero di sezioni (numsections1), ma inferiore al Numero di sezioni alternativo (numsections2), il valore di incremento rispetterà l’impostazione Aumento di del Numero di sezioni (numsections1).

Se il numero di sezioni del corso è superiore sia al Numero di sezioni (numsections1) sia al Numero di sezioni alternativo (numsections2), e il Numero di sezioni alternativo (numsections2) è superiore al Numero di sezioni (numsections1), il valore di incremento rispetterà l’impostazione Aumento alternativo di del Numero di sezioni alternativo (numsections2).