Cos'è Moodle

Da MoodleDocs.
La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.
Questo articolo è uno stub, ciò vuol dire che deve essere ampliato e corretto. Se vuoi contribuisci anche tu!

Moodle è un CMS (Course Management System), ossia un software Open Source (sotto la licenza GNU/GPL) pensato per creare classi virtuali che permettano efficaci e coinvolgenti esperienze di apprendimento in rete. La caratteristica principale di moodle è quella di basarsi su principi pedagogici molto solidi, su una filosofia ben precisa, il Costruzionismo sociale, adattandola e interpretandola in maniera da esaltare le potenzialità didattiche della rete.

Potete copiare, usare e modificare Moodle a queste condizioni: fornire la fonte ad altri; non modificare o non rimuovere l'autorizzazione ed il copyright originali e applicare la stessa licenza. Leggere la licenza per ulteriori informazioni.

Moodle può essere installato su qualsiasi computer che possieda PHP e un database SQL (per esempio MySQL). Funziona su computer windows, mac e le maggiori distribuzioni di linux.

Argomenti Correlati

La pagina di moodle in wikipedia