Cos'è Moodle: differenze tra le versioni

Da MoodleDocs.
(Primo abbozzo)
 
Nessun oggetto della modifica
 
(6 versioni intermedie di 4 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
Moodle è fornito liberamente come [http://www.opensource.org/docs/definition_plain.html Open Source] (sotto la licenza [http://www.gnu.org/copyleft/gpl.html GNU/GPL]). Potete copiare, usare e modificare Moodle a queste condizioni: fornire la fonte ad altre; non modificare o non rimuovere l'autorizzazione ed il copyright originali e applicare la stessa licenza. Leggere la [[licenza]] per ulteriori informazioni.
{{stub}}
Moodle è un CMS (Course Management System), ossia un software [http://www.opensource.org/docs/definition_plain.html Open Source] (sotto la licenza [http://www.gnu.org/copyleft/gpl.html GNU/GPL]) pensato per creare classi virtuali che permettano efficaci e coinvolgenti esperienze di apprendimento in rete. La caratteristica principale di moodle è quella di basarsi su principi pedagogici molto solidi, su una filosofia ben precisa, il [[Costruzionismo sociale]], adattandola e interpretandola in maniera da esaltare le potenzialità didattiche della rete.  
 
Potete copiare, usare e modificare Moodle a queste condizioni: fornire la fonte ad altri; non modificare o non rimuovere l'autorizzazione ed il copyright originali e applicare la stessa licenza. Leggere la [[licenza]] per ulteriori informazioni.


Moodle può essere installato su qualsiasi computer che possieda [http://www.php.net PHP] e un database SQL (per esempio [http://www.mysql.com/ MySQL]). Funziona su computer windows, mac e le maggiori distribuzioni di linux.
Moodle può essere installato su qualsiasi computer che possieda [http://www.php.net PHP] e un database SQL (per esempio [http://www.mysql.com/ MySQL]). Funziona su computer windows, mac e le maggiori distribuzioni di linux.

Versione attuale delle 16:00, 14 set 2010

Questo articolo è uno stub, ciò vuol dire che deve essere ampliato e corretto. Se vuoi contribuisci anche tu!

Moodle è un CMS (Course Management System), ossia un software Open Source (sotto la licenza GNU/GPL) pensato per creare classi virtuali che permettano efficaci e coinvolgenti esperienze di apprendimento in rete. La caratteristica principale di moodle è quella di basarsi su principi pedagogici molto solidi, su una filosofia ben precisa, il Costruzionismo sociale, adattandola e interpretandola in maniera da esaltare le potenzialità didattiche della rete.

Potete copiare, usare e modificare Moodle a queste condizioni: fornire la fonte ad altri; non modificare o non rimuovere l'autorizzazione ed il copyright originali e applicare la stessa licenza. Leggere la licenza per ulteriori informazioni.

Moodle può essere installato su qualsiasi computer che possieda PHP e un database SQL (per esempio MySQL). Funziona su computer windows, mac e le maggiori distribuzioni di linux.

Argomenti Correlati

La pagina di moodle in wikipedia