Scheda individuale
La Scheda individuale mostra le valutazioni degli studenti che al momento hanno effettuato l’accesso per il corso corrente.
Include:
- Una scomposizione delle valutazioni per ogni giudizio (elemento di valutazione) presente nel corso
- Il peso calcolato di ogni elemento di valutazione. È impostato per essere mostrato di default, ma può essere nascosto nelle Impostazioni registro del corso.
- Il feedback opzionale dato dal docente per ogni valutazione.
- La valutazione complessiva per il corso (chiamata Totale corso). Questo totale è lo stesso che viene mostrato nella Scheda globale utente.
La scheda individuale può includere anche:
- La posizione di ogni elemento di valutazione in relazione al resto della classe (classifica).
- Un valore percentuale relativo alla valutazione minima-massima per ogni giudizio.
- Quota di contribuzione sul totale del corso - una nuova colonna che, se abilitata nelle Impostazioni registro del corso, mostra le percentuali che indicano quanto contribuisce ogni elemento di valutazione al Totale corso dell’utente (dopo che è stato applicato il peso dell’elemento).
Nota: se alcuni degli elementi di valutazione sono esclusi, ci si deve assicurare che la colonna dei pesi sia abilitata, in seguito le valutazioni escluse saranno contrassegnate come tralasciate. |
I docenti possono usare il menù a discesa Visualizza, che si trova in alto a destra nella pagina, per vedere le singole schede individuali. Quando si seleziona Tutti gli utenti, la scheda può essere stampata e su ogni pagina apparirà solo uno studente (comportamento che dipende dal browser).
Un docente può usare il menù a discesa Visualizza report come, che si trova in alto a destra nella pagina, per vedere le singole schede individuali come le vede un utente (ovvero uno studente). Questo è utile nel caso di elementi di valutazione o di totali impostati come nascosti.
Privilegi Scheda individuale
Esiste solo un privilegio, Visualizzare la propria scheda individuale], che è abilitato per i ruoli di default di manager, docente, docente non editor e studente.