Registrazione del sito

Da MoodleDocs.
La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.


Perché registrare il mio sito?

Registrare un sito ci offre un quadro migliore sull’utilizzo di Moodle nel mondo e ci aiuta a prendere decisioni su nuove funzionalità e plugin

Cinque motivi per registrarsi

  1. Ricevere aggiornamenti via email al rilascio di nuove versioni di Moodle o allerte sulla sicurezza.
  2. Far parte delle (EN) statistiche della comunità mondiale.
  3. Figurare nella (EN) lista dei siti registrati nel proprio paese. È comunque possibile tenere privata tale informazione.
  4. Condividere un corso su Moodle.net.
  5. Utilizzare il (EN) server per la messaggistica per le notifiche della App Moodle.

Riguardo alla sicurezza?

Noi di Moodle non condivideremo con nessuno le informazioni presenti sui siti. Non entreremo nei siti. Utilizziamo i dati in forma anonima e aggregata per pubblicare le statistiche della comunità mondiale e gli altri dati per aiutarci a prendere decisioni in merito allo sviluppo di nuove funzionalità e plugin.

Come mi registro?

L'Amministratore può registrare il sito andando su Amministrazione del sito > Registrazione.

Non voglio che i miei dati siano resi pubblici

La registrazione è privata, a meno che non si decida di renderla pubblica.

Devo registrarmi per forza? Cosa succede se non lo faccio?

La registrazione è facoltativa, ma non vorremmo che si perdessero importanti comunicazioni in merito a problemi di sicurezza o aggiornamenti mettendo a rischio il sito. Più persone effettuano la registrazione, più ampio sarà il quadro che potremo ricostruire sull’utilizzo di Moodle e sugli aspetti da migliorare. Registrare un sito è pertanto un vantaggio sia per noi sia per i nostri utenti.

Non riesco a registrare il mio sito

Solo i siti online possono essere registrati. In caso di problemi con la registrazione, inviare un’email a support@moodle.org.
Se si riscontra un problema durante l’aggiornamento della registrazione, provare ad annulare la registrazione quindi a registrare nuovamente il sito. Per annullare la registrazione, cliccare sul collegamento Rimuovi registrazione in fondo alla pagina di registrazione.

Nota: Può volerci un po’ di tempo prima che il sito figuri sulla pagina (EN) Siti Moodle registrati, chiediamo quindi un po' di pazienza.

Per saperne di più