Punteggi

Da MoodleDocs.
La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.

Quando si valuta un’Attività, si possono usare delle scale di valutazione, un punteggio (scala numerica) o nessuno dei due.

Con la modalità di modifica attivata, un Docente può selezionare i punteggi dal menù Modifica > Impostazioni di un’attività, ad esempio un compito, scorrendo fino a Valutazione e selezionando Punteggio dal menù a discesa Tipo.

Punteggi1.png

In questo modo si aprirà il campo Punteggio massimo e il Docente potrà inserire il punteggio massimo che vuole utilizzare per quell’attività.

Nota: Se il Docente sceglie un numero superiore a quello impostato dall’Amministratore in Amministrazione del sito > Valutazioni > Impostazioni generali, apparirà un messaggio di avviso e non potrà salvare la propria scelta.


Punteggi2.png

Il numero di punti predefinito visualizzato nella casella Punteggio massimo è impostato dall’Amministratore (vedere sotto la sezione Impostazioni di Amministrazione del sito).

Impostazioni di Amministrazione del sito

Un Amministratore può specificare il valore del Punteggio massimo e del Punteggio di default da Amministrazione del sito > Valutazioni > Impostazioni generali.


ImpostazioniValuazionePunteggio.png