Filtro Visualizza le faccine come immagini

Da MoodleDocs.
La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.


Il filtro Visualizza le faccine come immagini converte le sequenze testuali delle emoticon (smiley) in immagini.

Le emoticon si possono aggiungere dall’Editor di testo utilizzando il pulsante attoemoticon.png Inserisci emoticon oppure digitando i caratteri che le compongono, ad esempio :-).

Il pulsante Inserisci emoticon non è presente di default nell’Editor di testo Atto, ma può essere aggiunto da Amministrazione del sito > Plugin > Editor di testo > Editor HTML Atto > Impostazioni barra degli strumenti Atto inserendo la riga emoticon = emoticon in fondo all’elenco dei comandi nella finestra Configurazione barra degli strumenti.

Impostazioni di Amministrazione del sito

Gestione filtri

L’Amministratore del sito può abilitare / disabilitare il filtro Visualizza le faccine come immagini a livello di sito su Amministrazione del sito > Plugin > Filtri > Gestione filtri.

Le impostazioni del filtro consentono all’Amministratore di selezionare a quali formati deve essere applicato il filtro. Per impostazione predefinita è applicato alla formattazione automatica Moodle, al formato HTML e al formato Markdown.

Impostazioni HTML

L’Amministratore del sito può personalizzare l’elenco delle emoticon disponibili su Amministrazione del sito > Aspetto > Impostazioni HTML. Consultare Immagini delle emoticon per ulteriori dettagli.