FAQ Workshop

Da MoodleDocs.

Come sono calcolati i voti?

Assicurarsi di leggere attentamente Valutazione del Workshop e Criteri di valutazione del Workshop.

Come far cambiare fase al workshop in modo automatico?

Nella pagina di amministrazione del Workshop, dopo aver impostato una data di fine consegne nella sezione Disponibilità, spuntare la casella Passa alla fase successiva dopo la data di fine consegne. Il workshop si sposterà automaticamente alla fase di valutazione dopo il prossimo avvio del cron.

Come si fa a rendere la visualizzazione anonima?

Se non si vuole che gli Studenti sappiano di chi è il lavoro che stanno revisionando e chi sta revisionando il loro lavoro, dalla pagina di Amministrazione del Workshop cliccare su Autorizzazioni, quindi sull'icona a forma di cestino accanto a Studente per eliminare le autorizzazioni Visualizzare nomi degli autori e Visualizzare nome del revisore.

Si può utilizzare il Workshop per far condurre agli Studenti la valutazione tra pari di un’attività offline?

Sì, sebbene debbano comunque effettuare una consegna, anche con un documento vuoto. Consultare il post del forum (EN) Can this modul be used to Assess Peers and not Submissions? per maggiori informazioni.

Come si pubblicano le consegne di un workshop?

All’interno della Fase di calcolo dei voti, è possibile pubblicare (ovvero rendere visibile a tutti i partecipanti) delle consegne selezionate che si potrebbero considerare degli esempi utili. Per fare ciò, come Docente, selezionare una data consegna e cliccare sul suo titolo. Scorrere verso il basso e sotto al testo di consegna ci sarà una scheda che permetterà di marcare la consegna come pubblicata. Salvare la scheda e quando il workshop viene chiuso, ogni consegna pubblicata diventerà visibile.


Consegne pubblicate

Come si modifica o elimina una consegna di esempio?

Nell’elenco delle consegne di esempio, cliccare sul titolo della consegna che si vuole eliminare. Sotto il contenuto della consegna, sono presenti dei pulsanti per modificare, eliminare e valutare la consegna di esempio.

Uno Studente può cancellare la propria consegna?

Uno Studente può cancellare le consegne finché sono ancora modificabili e se non ancora valutate.

Le consegne dei workshop possono essere esportate?

Gli Studenti (e i Docenti) possono esportare le consegne e le valutazioni tra pari, come ad esempio i file LEAP2A, da usare in un portfolio come Mahara. Visionare lo screencast (EN) Workshop portfolio export per una dimostrazione.

Come si possono ottenere più livelli valutativi per ogni criterio di Rubric?

Ogni volta che si salva una scheda e si continua a modificarla, viene mostrato un nuovo livello vuoto. Se non se ne ha bisogno, lasciarlo vuoto.

Per saperne di più