FAQ Risorse: differenze tra le versioni

Da MoodleDocs.
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 2: Riga 2:
==Come posso impedire agli Studenti di scaricare i file del corso, ad esempio i documenti PDF o Word?==
==Come posso impedire agli Studenti di scaricare i file del corso, ad esempio i documenti PDF o Word?==


Non è possibile. Ci sono vari modi per rendere il download più difficile e si può far firmare loro una dichiarazione che ne eviti lo scaricamento, ma gli utenti determinati possono sempre trovare i modi per salvare o scaricare il materiale del corso. Ad esempio, possono fare uno screencast o uno screenshot. Se è fondamentale che gli Studenti non scarichino il materiale del corso, basta semplicemente non caricare i materiali sul corso. Consultare la discussione sul forum {{en}} [https://moodle.org/mod/forum/discuss.php?d=277999#p1194066 Regarding uploaded content protection].
Non è possibile. Ci sono vari modi per rendere il download più difficile e si può far firmare loro una dichiarazione che per evitarlo, ma gli utenti determinati possono sempre trovare i modi per salvare o scaricare il materiale del corso. Ad esempio, possono fare uno screencast o uno screenshot. Se è fondamentale che gli Studenti non scarichino il materiale del corso, basta semplicemente non caricare i materiali sul corso. Consultare la discussione sul forum {{en}} [https://moodle.org/mod/forum/discuss.php?d=277999#p1194066 Regarding uploaded content protection].


==Come posso impedire che i file caricati vengano memorizzati nella cache quando li aggiorno?==
==Come posso impedire che i file caricati vengano memorizzati nella cache quando li aggiorno?==

Versione delle 18:16, 25 feb 2019

Come posso impedire agli Studenti di scaricare i file del corso, ad esempio i documenti PDF o Word?

Non è possibile. Ci sono vari modi per rendere il download più difficile e si può far firmare loro una dichiarazione che per evitarlo, ma gli utenti determinati possono sempre trovare i modi per salvare o scaricare il materiale del corso. Ad esempio, possono fare uno screencast o uno screenshot. Se è fondamentale che gli Studenti non scarichino il materiale del corso, basta semplicemente non caricare i materiali sul corso. Consultare la discussione sul forum (ENRegarding uploaded content protection.

Come posso impedire che i file caricati vengano memorizzati nella cache quando li aggiorno?

Il periodo predefinito è 24 ore. È possibile ridurlo o eliminarlo completamente (impostarlo a zero) aggiungendo la seguente riga al file config.php (valore predefinito mostrato).

$CFG->filelifetime = 86400;

Altre domande?

Si prega di postare nel forum (ENResource types su [Moodle.org].