Blog: differenze tra le versioni

Da MoodleDocs.
(Creata pagina con "{{Ulteriori funzionalità}} {{Attenzione|Pagina in costruzione. Per il momento si rimanda alla pagina in inglese [https://docs.moodle.org/35/en/Blogs Blogs]}}")
 
Nessun oggetto della modifica
 
(5 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
{{Ulteriori funzionalità}}
{{Ulteriori funzionalità}}


{{Attenzione|Pagina in costruzione. Per il momento si rimanda alla pagina in inglese [https://docs.moodle.org/35/en/Blogs Blogs]}}
Il termine Blog è la contrazione di ''Web log''. I blog sono una sorta di diario online utilizzati da milioni di persone in tutto il mondo per esprimere se stesse e comunicare con la famiglia e gli amici. Di solito sono organizzati come una serie di messaggi creati dall’autore del blog visualizzati in ordine cronologico. Di solito i blog sono scritti da una sola persona, sebbene ci possano essere gruppi di autori.
 
Su Moodle i blog sono basati sugli utenti, quindi ogni utente ha il proprio blog. Gli utenti possono registrare anche i loro blog esterni, come [https://www.blogger.com/ Blogger] o [https://it.wordpress.com/ Wordpress], di modo che gli interventi siano aggiunti automaticamente al blog di Moodle.
 
* [[Impostazioni Blog]]
* [[Utilizzare i Blog]]
 
==Per saperne di più==
 
*[[FAQ Blog]]
* Video - {{en}} [http://www.youtube.com/watch?v=U7M3sZL6wts Blogs in Moodle 2.0 ]
 
[[Category:Blog]]
 
 
[[de:Blog]]
[[en:Blogs]]
[[es:Blogs]]
[[eu:Blogak]]
[[fr:Blogs]]
[[ja:ブログ]]

Versione attuale delle 13:24, 4 feb 2020

Il termine Blog è la contrazione di Web log. I blog sono una sorta di diario online utilizzati da milioni di persone in tutto il mondo per esprimere se stesse e comunicare con la famiglia e gli amici. Di solito sono organizzati come una serie di messaggi creati dall’autore del blog visualizzati in ordine cronologico. Di solito i blog sono scritti da una sola persona, sebbene ci possano essere gruppi di autori.

Su Moodle i blog sono basati sugli utenti, quindi ogni utente ha il proprio blog. Gli utenti possono registrare anche i loro blog esterni, come Blogger o Wordpress, di modo che gli interventi siano aggiunti automaticamente al blog di Moodle.

Per saperne di più