Blocco Navigazione: differenze tra le versioni

Da MoodleDocs.
Riga 3: Riga 3:
==Blocco Navigazione==
==Blocco Navigazione==


Il blocco ''Navigazione'' è usato per fornire link di navigazione quando si usano i temi Clean o More oppure un tema personalizzato basato su Clean.
Il blocco ''Navigazione'' è usato per fornire link di navigazione quando si usano i temi [[Tema Clean|Clean]] o [[Tema More|More]] oppure un tema personalizzato basato su Clean. Il tema [[Tema Boost|Boost]] dalla versione 3.2 di Moodle in poi utilizza un menù laterale a scomparsa invece del blocco ''Navigazione''.


(Il [[Tema Boost]] dalla versione 3.2 di Moodle in poi utilizza un menù laterale a scomparsa invece del blocco ''Navigazione''.)
*Se abilitato, il blocco Navigazione apparirà in ogni pagina del sito. Contiene un menù ad albero espandibile che comprende ''Dashboard'', ''Pagine del sito'' e ''I miei corsi''. Ciò che appare nel blocco Navigazione dipende dal ruolo dell’utente, dal punto in cui si trova nel sito Moodle e da qualsiasi impostazione applicata globalmente.
*Se abilitato, il blocco ''Navigazione'' apparirà in ogni pagina del sito. Contiene un menù ad albero espandibile che comprende ''Dashboard, Pagine del sito e I miei corsi''. Ciò che appare nel blocco ''Navigazione '' dipende dal ruolo dell’utente, dal punto in cui si trova nel sito Moodle e da qualsiasi impostazione applicata globalmente.
*L’Amministratore può cambiare le impostazioni (ad esempio, la [[Pagina Home]] predefinita) da ''Navigazione'' in ''Amministrazione del sito''.
*L’Amministratore può cambiare le impostazioni (per esempio, la pagina Home predefinita) da ''Navigazione'' in ''Amministrazione del sito''.
*Se la [[Dashboard]] è forzata e il blocco Navigazione nascosto, gli Studenti avranno difficoltà a visualizzare i corsi a cui non sono iscritti.
*Se la ''[[Dashboard]]'' è forzata e il blocco ''Navigazione'' nascosto, gli Studenti avranno difficoltà a visualizzare i corsi a cui non sono iscritti.


Alcuni esempi del blocco ''Navigazione'':
Alcuni esempi del blocco ''Navigazione'':
<gallery widths="400px" heights="400px" perrow="3">
<gallery widths="400px" heights="400px" perrow="3">


Navigazione.png|Blocco ''Navigazione'' nella ''pagina Home''
Navigazione.png|Blocco Navigazione nella ''pagina Home''
BloccoNavigazione.png|Blocco ''Navigazione'' in un corso
BloccoNavigazione.png|Blocco Navigazione in un corso


</gallery>
</gallery>

Versione delle 19:06, 14 feb 2020


Blocco Navigazione

Il blocco Navigazione è usato per fornire link di navigazione quando si usano i temi Clean o More oppure un tema personalizzato basato su Clean. Il tema Boost dalla versione 3.2 di Moodle in poi utilizza un menù laterale a scomparsa invece del blocco Navigazione.

  • Se abilitato, il blocco Navigazione apparirà in ogni pagina del sito. Contiene un menù ad albero espandibile che comprende Dashboard, Pagine del sito e I miei corsi. Ciò che appare nel blocco Navigazione dipende dal ruolo dell’utente, dal punto in cui si trova nel sito Moodle e da qualsiasi impostazione applicata globalmente.
  • L’Amministratore può cambiare le impostazioni (ad esempio, la Pagina Home predefinita) da Navigazione in Amministrazione del sito.
  • Se la Dashboard è forzata e il blocco Navigazione nascosto, gli Studenti avranno difficoltà a visualizzare i corsi a cui non sono iscritti.

Alcuni esempi del blocco Navigazione:

Per saperne di più

Plugin contribuiti con funzionalità simili: