Blocco Attività: differenze tra le versioni

Da MoodleDocs.
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(Una versione intermedia di uno stesso utente non è mostrata)
Riga 1: Riga 1:
{{Blocchi standard}}
{{Blocchi standard}}


An activity is generally an interactive learning segment for a student in a course. The teacher adds activities by a pull down menu found in their course's sections when the edit mode is turned on.
Un’ [[Attività]] è generalmente un segmento di apprendimento interattivo per gli Studenti di un corso. Il Docente aggiunge le attività da un menù a tendina che si trova nelle sezioni del corso quando la modalità di modifica è attiva.


[[File:Activitiesblockexample.png]]
[[File:BloccoAttivita.png|miniatura|300px|center|Blocco Attività]]


The '''Activities''' block lists and allows navigation between the different activities available in your course ([[Forums]], [[Quizzes]], [[Assignments]], [[Lesson module]] and so forth). The activities list will grow as you add activities to your course. Therefore, the first time you enter your course, the only category that is listed is Forums. This is because one forum exists by default – the news forum.
Il ''blocco Attività'' elenca e consente la navigazione tra le diverse attività disponibili nel corso ([[Attività Forum|Forum]], [[Attività Quiz|Quiz]], [[Attività Compito|Compito]], [[Attività Lezione|Lezione]] e così via). L’elenco delle attività cresce via via che si aggiungono attività al corso. Al primo accesso al corso, l’unica tipologia di attività visualizzata è il Forum. Nell’intestazione del corso è infatti presente di default il ''Forum Annunci''.
Ogni volta che un’[[Attività]] o una [[Risorse|Risorsa]] sono aggiunte al corso, nel blocco comparirà un’icona che rappresenta quello specifico modulo di Moodle. Cliccando sull'icona si verrà reindirizzati a un elenco di tutte le istanze di quel tipo di attività presenti nel corso.


Whenever you add a different activity or resource to your course, an icon will appear in this block representing the specific Moodle module. These icons will link to a list of all instances of that module's activity that appear throughout the course.


[[de:Aktivit%C3%A4ten_%28Block%29]]
[[de:Aktivit%C3%A4ten_%28Block%29]]
Riga 14: Riga 14:
[[eu:Jarduerak]]
[[eu:Jarduerak]]
[[fr:Bloc activités]]
[[fr:Bloc activités]]
[[pl:Blok działalności]]

Versione attuale delle 18:18, 16 dic 2020


Un’ Attività è generalmente un segmento di apprendimento interattivo per gli Studenti di un corso. Il Docente aggiunge le attività da un menù a tendina che si trova nelle sezioni del corso quando la modalità di modifica è attiva.

Blocco Attività

Il blocco Attività elenca e consente la navigazione tra le diverse attività disponibili nel corso (Forum, Quiz, Compito, Lezione e così via). L’elenco delle attività cresce via via che si aggiungono attività al corso. Al primo accesso al corso, l’unica tipologia di attività visualizzata è il Forum. Nell’intestazione del corso è infatti presente di default il Forum Annunci. Ogni volta che un’Attività o una Risorsa sono aggiunte al corso, nel blocco comparirà un’icona che rappresenta quello specifico modulo di Moodle. Cliccando sull'icona si verrà reindirizzati a un elenco di tutte le istanze di quel tipo di attività presenti nel corso.