Attività Workshop: differenze tra le versioni

Da MoodleDocs.
Riga 18: Riga 18:
* [[Utilizzare il Workshop]] - per dettagli sulle relative fasi.  
* [[Utilizzare il Workshop]] - per dettagli sulle relative fasi.  
* [[FAQ Workshop]]
* [[FAQ Workshop]]
* {{en}} [https://techcoaches.dearbornschools.org/2018/02/06/hanging-out-with-the-tech-coaches-the-moodle-workshop/ Hanging Out with the Tech Coaches: The Moodle Workshop] - vivere su Google Hangouts in diretta, discutendo su come impostare un'attività Workshop e un tutorial (completo o parziale) su come impostare il Workshop per la classe.
* {{en}} [https://techcoaches.dearbornschools.org/2018/02/06/hanging-out-with-the-tech-coaches-the-moodle-workshop/ Hanging Out with the Tech Coaches: The Moodle Workshop] - discussione in diretta su Google Hangouts su come impostare un'attività Workshop e un tutorial (completo o parziale) su come impostare il Workshop per la classe.
* Discussione {{en}} [https://moodle.org/mod/forum/discuss.php?d=378257 Authentic Peer and Self Assessment?] sul forum.
* Discussione {{en}} [https://moodle.org/mod/forum/discuss.php?d=378257 Authentic Peer and Self Assessment?] sul forum.
** {{en}} [https://youtu.be/rBSz6hBXYak Setting up a Moodle Workshop].
** {{en}} [https://youtu.be/rBSz6hBXYak Setting up a Moodle Workshop].

Versione delle 18:29, 18 feb 2019

Attenzione: Pagina in costruzione


Nota: Alle prime armi con il Workshop? Consultare la Guida rapida Workshop.


Il Workshop è un’importante attività di valutazione tra pari. Gli Studenti consegnano il loro lavoro quindi ricevono i lavori di altri Studenti che devono valutare in base alle istruzioni del Docente. (Potrebbero anche dover valutare il proprio lavoro se il Docente lo richiede). Il testo può essere scritto direttamente nell’editor di Moodle oppure è possibile caricare file di ogni tipo, purché gli altri abbiano il software per visualizzarlo. Il Docente può decidere se mostrare o nascondere le identità degli Studenti agli altri durante la valutazione.

Vengono assegnati due voti, che compariranno nel Registro valutatore: un voto per la consegna dello Studente e un voto per la qualità delle capacità di valutazione tra pari. Consultare Strategie di valutazione del Workshop per ulteriori informazioni.


Panoramica sull'attività Workshop


Il Workshop è primariamente un’attività focalizzata sullo Studente; tuttavia, il Docente può guidare gli Studenti fornendo loro degli esempi di consegne per esercitarsi prima di valutare i loro pari. Alla fine del Workshop il Docente può pubblicare alcuni buoni (o meno buoni) esempi.

Per un esempio di attività Workshop, consultare il corso (EN) Celebrating Cultures nel sito demo, con nome utente teacher e password moodle.

Vedere anche