Attività Lezione

Da MoodleDocs.
Attenzione: Pagina in costruzione


L'attività Lezione mostra allo Studente una serie di pagine HTML. Nella forma più semplice, cliccando sul pulsante “Continua” in fondo alla pagina, si accederà alla pagina seguente della Lezione. Alternativamente, sarà richiesto di fare una scelta al di sotto dell’area dei contenuti in base alla quale si verrà reindirizzati ad una pagina specifica della Lezione.


Panoramica sull'attività Lezione


Esistono due tipi di pagina base in una Lezione: pagine domande e pagine contenuto. Esistono inoltre diverse pagine di navigazione avanzate che possono venire incontro ai bisogni più specifici del Docente. La Lezione è stata creata per essere adattiva e per utilizzare le scelte degli Studenti come base per l’auto-apprendimento.

La differenza principale tra una Lezione ed altri tipi di Attività disponibili su Moodle è la sua capacità adattiva. Grazie a questo strumento, ad ogni scelta dello Studente seguiranno commenti/risposte differenti da parte del Docente, e sarà reindirizzato ad una pagina diversa della Lezione. Pertanto, insieme alla pianificazione, il modulo Lezione permette di personalizzare la presentazione dei contenuti e delle domande per ogni Studente, senza ulteriori azioni richieste dal Docente.

Vedere anche

fi:Oppitunti (aktiviteetti)