Altri utenti: differenze tra le versioni

Da MoodleDocs.
(Creata pagina con "{{Iscrizione al corso}} {{Attenzione|Pagina in costruzione. Per il momento si rimanda alla pagina in inglese [https://docs.moodle.org/35/en/Other_users Other users]}}")
 
Nessun oggetto della modifica
 
(4 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
{{Iscrizione al corso}}
{{Iscrizione al corso}}
È possibile assegnare un ruolo a un utente senza che sia iscritto a un corso andando su ''Amministrazione del corso > Utenti > Altri utenti''.
[[File:AltriUtenti.png]]


{{Attenzione|Pagina in costruzione. Per il momento si rimanda alla pagina in inglese [https://docs.moodle.org/35/en/Other_users Other users]}}
Ad esempio, si potrebbe voler assegnare un utente il ruolo di ''Helpdesk'' per consentirgli l’accesso al corso senza causare confusione nella lista dei partecipanti. In questo modo potrà eseguire i compiti relativi ai propri privilegi, ma non apparirà nella lista dei [[Partecipanti]].
 
{{Nota|per impostazione predefinita, l’unico ruolo che può essere assegnato ad altri utenti è il [[Ruolo Manager]]. Per abilitare altri ruoli, come ad esempio il [[Ruolo Docente]], occorre prima abilitare per quel ruolo il privilegio [[Capabilities/moodle/course:view|Visualizzare corsi senza parteciparvi]].}}
 
[[File:AltriUtenti1.png]]
 
==Per saperne di più==
*[[Capabilities/moodle/course:reviewotherusers|Privilegio: Rivedere altri utenti]]
*[[Assegnare i ruoli]]
*Discussione {{en}} [https://moodle.org/mod/forum/discuss.php?d=168264 Moodle 2.0 hidden teacher] sul forum.
 
[[de:Weitere Nutzer/innen]]
[[en:Other users]]
[[es:Otros usuarios]]

Versione attuale delle 08:03, 15 mag 2020

È possibile assegnare un ruolo a un utente senza che sia iscritto a un corso andando su Amministrazione del corso > Utenti > Altri utenti. AltriUtenti.png

Ad esempio, si potrebbe voler assegnare un utente il ruolo di Helpdesk per consentirgli l’accesso al corso senza causare confusione nella lista dei partecipanti. In questo modo potrà eseguire i compiti relativi ai propri privilegi, ma non apparirà nella lista dei Partecipanti.

Nota: per impostazione predefinita, l’unico ruolo che può essere assegnato ad altri utenti è il Ruolo Manager. Per abilitare altri ruoli, come ad esempio il Ruolo Docente, occorre prima abilitare per quel ruolo il privilegio Visualizzare corsi senza parteciparvi.


AltriUtenti1.png

Per saperne di più